7 marzo 2014

In Lituania

Un bel giorno di Marzo arrivammo a scuola e, il giorno prima, la maestra ci fece scrivere un avviso. Parlava di un viaggio lungo 5 giorni in un certo Paese chiamato Lituania (mai sentito nominare). Comunque i miei genitori avevano detto di sì. Ero l'unico: incredibile sarei andato in un posto che io non avevo mai sentito nominare.
Siamo partiti e siamo arrivati in Lituania. "Che bello di nuovo un po' di neve" pensai.
Arrivati in  albergo ci mettemmo subito nelle nostre stanze.
La prima sera abbiamo mangiato la pizza (non era buona come quella italiana) la maestra Sabrina parlava in inglese in modo che la gente lituana capisse. La maestra disse che io volevo la pizza con i wurstel ma il cuoco non capiva che cosa volesse dire allora mi dovetti accontentare di una semplice pizza margherita.
Il preside turco mi chiamava "My baby".
Una sera ero in autobus e mi addormentai così Vicente, un maestro spagnolo, mi dovette portare in camera mia.
Mi è piaciuta tantissimo questa "settimana bianca" passata con le maestre.
Ludovico



Nessun commento:

Posta un commento

Indicare l'identità nei commenti