25 maggio 2015

ROMA

Il 18 aprile (per il mio compleanno) io e la mia famiglia siamo andati 3 giorni in vacanza a Roma!
Il viaggio è stato un po' traumatico siccome il nostro treno si è fermato appena siamo partiti però a parte questo è stata una vacanza memorabile. Come prima cosa siamo andati a vedere il Colosseo, una struttura di pietra enorme che al suo interno ha una "vasca"  dove ci si facevano guerre navali.
Il secondo giorno sono andata a vedere i Fori romani, l' Altare della patria, una chiesa in cima a un centinaio di scalini dove quasi tutte le spose di Roma si vanno a sposare e la domus Aurea cioè la casa di un famoso imperatore romano
Il terzo giorno invece sono andata al Vaticano in metropolitana e ho visto il Papa!!!!!
I tre giorni erano finiti e dovevo tornare a casa mi dispiaceva un mondo perchè mi sono innamorata di Roma.

Interno del Colosseo

Statua di un cavallo

 
Preghiera

Guardia svizzera

296 Km la velocità

Capelli della Madonna

la chiesa e i mille scalini


Piazza del Vaticano

Una basilica....

 
 Vittoria

Nessun commento:

Posta un commento

Indicare l'identità nei commenti