26 maggio 2015

LA MIA VECCHIA CITTA'.

 
Oggi io vi racconterò della meravigliosa città in cui io vivevo,"ROMA".
Roma non era solo la città in cui ero nato ma è anche la capitale d' Italia. Ma Roma non era la prima capitale d' Italia per dirla tutta è l' ultima perchè la prima capitale era Torino poi Firenze e in fine Roma.
A Roma potreste vedere un mucchio di cose antiche le più importanti sono: Il Colosseo, Il Campidoglio, l' Altare della Patria, Pantheon, il Foro e infine la Basilica di San Pietro.
Neanche io che ci abitavo non ho potuto vederla tutta perchè è grandissima.
Un' altra interessante cosa di Roma è che è stata fondata su sette colli: il Palatino, l' Aventino, il Celio, l' Esqilino, il Capitolino, il Quirinale e il Viminale.
Ora io vivo a Novi Ligure perchè mio papà lavorava lì vicino è stava più di due mesi sul camion perchè doveva fare avanti e indetro per la Francia e quando ritornava a casa poteva soltanto fare la doccia, mangiare, dormire al massimo due ore e poi ritornre a lavoro perchè da Roma a Novi ci vogliono almeno sei ore e mezzo.
Mi mancano tanto i miei amici di Roma specialmente i migliori, ma almeno qui a Novi mi sono fatto molti altri amici.
Mi dispiace molto che sono andato via da Roma ma anche qui ci si diverte moltissimo.
 

Il Foro.
L' Altare della Patria.
 

Colosseo.
Pantheon



 


Alessio
 

Nessun commento:

Posta un commento

Indicare l'identità nei commenti