5 gennaio 2015

Mosaico delle mie vacanze natalizie

Vi vorrei raccontare come ho trascorso le mie vacanze natalizie usando un mosaico di racconti e immagini.

Il giorno di Natale.
Appena svegliato sono corso in salotto e ho trovato sotto l'albero molti regali (che ho subito aperto) ma ho trovato anche gli oggettini in legno e feltro, palline rosse e bacchette di zucchero per terra... Il gatto Cleo era intento a romperlo tutto ma il Presepe in ceramica era salvo!!!

Il presepe "salvo" 
La prima nevicata.
Il 27 Dicembre appena svegliato, mi sono accorto che stava nevicando: così ho telefonato al papà, alla nonna e ai nonni. Mentre stavo telefonando a tutti correvo nel corridoio come Speedy Gonzales.. Al telefono ho detto a tutti:" Guardate che sta nevicando!!!!!" e loro mi hanno detto:"Sì, è vero però ne sta scendendo poca". Avevano ragione, infatti i tetti delle case erano solo spolverate di un velo leggero di "zucchero a velo"!  Spero però che a Gennaio nevichi tantissimo perchè mi piace giocare con i miei amici con la neve e andare a sciare.


Scorpacciate di cibo
Durante queste vacanze ho mangiato una infinità di cibi buonissimi tipici del Natale come il panettone e il torrone ma anche cibi cucinati  per la prima volta (pizzoccheri succulentissimi) e cibi di altre nazioni: sabato infatti sono andato a mangiare il cibo cinese e sono riuscito a usare le bacchette di legno.



     







Divertimento con gli amici
In queste vacanze ho incontrato molti amici, i tre fratelli Marco,Stefano, Andrea, poi Vittorio,Vittoria, Camilla, Christian e con loro mi sono divertito molto a giocare in casa con giochi da tavolo, con la wii e andare a pattinare.





Queste vacanze, per ORA, sono state divertenti ed emozionanti perhè le ho passate con la mia famiglia e con i miei amici però aspetto domani l' Epifania (che tutte le feste porterà via!!) che forse mi porterà tanti dolciumi ma anche del carbone (che forse mi sono meritato un po').
Alberto

Nessun commento:

Posta un commento

Indicare l'identità nei commenti