13 maggio 2014

18 aprile

Il giorno del mio compleanno sono andata a Venezia!!!!
Lungo il percoso in autostrada siamo passati sotto un cartellone che diceva che di lì passsava il 45° parallelo.
Nel tragitto ci siamo fermati a Sirmione e abbiamo visitato il castello Medievale con tanto di ponte levatoio, spesse mura di pietra, torri e merli; abbiamo fatto un giro nel centro storico e ci siamo accorti che è quasi tutto circondato dall'acqua.
Arrivati a Venezia ho subito chiesto di andare in Piazza San Marco, sbagliando un centinaio di volte siamo comunque arrivati in questa piazza enorme, c' era la Basilica, il colonnato, il Campanile  e il Ponte dei Sospiri. Verso sera abbiamo fatto un giro in gondola visitando la parte vecchia della città e vedendo tantissimi palazzi tra cui la casa di Marco Polo. Mi sembrava che i palazzi sorgessero dall' acqua e tutto era molto silenzioso, quasi irreale!
Per cena ci siamo fermati in un ristorante molto carino dove ho assaggiato dei buonissimi ravioli alla burrata....indimenticabili!!!!
Come ricordo della giornata mi sono fatta comperare una maschera bianca e oro con piume di struzzo.

Vittoria




  

Nessun commento:

Posta un commento

Indicare l'identità nei commenti